Sole, cuore e salsiccia
La nostra salsiccia proveniente dal Salumificio Lombardi di Sant’Arcangelo di Romagna, è molto particolare! Non contiene glutine e neppure il Glutammato Monosodico aggiunto, sostanze che sono spesso dannose per l’organismo.
La preparazione tradizionale di insaccare la carne del maiale assieme alle spezie, proviene dai Lucani, un popolo Italico che ha fatto diffondere questa pratica anche sulle coste adriatiche che avevano visto solo la produzione di prodotti agricoli a causa della povertà dell’area geografica.
Con questa pratica diffusa anche nelle terre Lombarde, la salsiccia si è diffusa anche in Romagna dove è diventato un prodotto tipico e sinonimo di eccellenza!
Una porchetta è per sempre
Invece la Macelleria riminese Battistini, ci fornisce la porchetta più buona di tutta la Romagna! La loro tecnica di preparazione è ancora un segreto che si tramanda di generazione in generazione… Dal sapore unico grazie alla cottura e alle numerose spezie. Chi ci viene a trovare alla Casina, non può non assaggiare un prodotto così buono e unico! Il gusto più intenso lo si trova nelle parti grasse e la sua freschezza si denota dalla croccantezza della crosta.
Il mix perfetto tra la porchetta e la piadina della Casina, vi lascerà a bocca aperta!
We want roastbeef
Chi è che sceglie, prepara e cuoce il nostro Roastbeef?
Siamo proprio noi! Il Roast Beef è carne bovina arrostita al forno, che ha origini anglosassoni. Negli anni si è diffuso sul territorio ed è diventato un prodotto immancabile sulle tavole di tutta Italia! La difficoltà maggiore è la particolare cottura, che solo un grande chef all’altezza può garantire, perché l’ottimo risultato si può avere solamente grazie all’esperienza.
Quindi: salsiccia, porchetta o roastbeef? Scegliete voi!
Preferite gli affettati?
Nel prossimo articolo vi spiegheremo punto per punto, la loro qualità e la produzione! Continuate a seguirci!