piadino-piadina-rimini

Ormai è palese che piadino è in assoluto la mascotte a forma di piadina più amata dai bambini!

Per questo abbiamo scelto di dedicare a lui l’articolo di questa settimana. Un grazie enorme va a ReDIVITA che ci ha fornito la sua grande esperienza e manualità. Esperienza che da anni dedica alla realizzazione di abbigliamento e prodotti di artigianato che vertono sull’idea di riuso. Altre sue realizzazioni possiamo vederle anche nel suo blog e sulla pagina facebook.

Quando è nato è stato più un tentativo di creare un personaggio che avvicinasse i bambini a questo delizioso alimento, un’idea che differenziasse la casina del bosco dalle altre piadinerie.

L’idea era quella di aiutare i genitori ad eludere i capricci e consentigli di magiare passando una piacevole serata in tutta serenità.

piadino-casina del bosco - rimini

 

Il primo tentativo fu’ attraverso la creazione di un abito in gomma piuma, successivamente colorato che rappresentasse una piadina con salame, insalata e pomodoro.

Nel 2013 abbiamo pensato di dare a piadino abiti più eleganti, e che rappresentassero la piadina più amata: quella con sardoncini insalata e pomodoro

La gomma piuma oggi è solo il contenuto di un favoloso rivestimento di stoffa.

I bambini sembrano aver gradito….e i genitori che ne pensano?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.