Ormai è palese che piadino è in assoluto la mascotte a forma di piadina più amata dai bambini!
Per questo abbiamo scelto di dedicare a lui l’articolo di questa settimana. Un grazie enorme va a ReDIVITA che ci ha fornito la sua grande esperienza e manualità. Esperienza che da anni dedica alla realizzazione di abbigliamento e prodotti di artigianato che vertono sull’idea di riuso. Altre sue realizzazioni possiamo vederle anche nel suo blog e sulla pagina facebook.
Quando è nato è stato più un tentativo di creare un personaggio che avvicinasse i bambini a questo delizioso alimento, un’idea che differenziasse la casina del bosco dalle altre piadinerie.
L’idea era quella di aiutare i genitori ad eludere i capricci e consentigli di magiare passando una piacevole serata in tutta serenità.
Il primo tentativo fu’ attraverso la creazione di un abito in gomma piuma, successivamente colorato che rappresentasse una piadina con salame, insalata e pomodoro.
Nel 2013 abbiamo pensato di dare a piadino abiti più eleganti, e che rappresentassero la piadina più amata: quella con sardoncini insalata e pomodoro.
La gomma piuma oggi è solo il contenuto di un favoloso rivestimento di stoffa.
I bambini sembrano aver gradito….e i genitori che ne pensano?