Piadina-casina-del-bosco

Il 14 Agosto scorso il Daily Mail dedica un intera pagina alla splendida città di Rimini, e quando si parla di Rimini non si può che parlare di Fellini e della Piadina.

Poiché entrambi fanno sono parte integrante della nostra cultura, il primo perché ha raccontato attraverso la poesia delle sue pellicole la città di Rimini e il popolo romagnolo in genere, in immagini caricaturali che hanno aumentato la sua fascinazione nel mondo.

piadina-romagola

La piadina è invece rappresentativa della costa romagnola perché racchiude tutta la storia di questo territorio, un territorio anticamente contadino che dalla creatività del proprio popolo ne ha ricavato una pietanza unicamente deliziosa e allo stesso tempo semplice.

Un piatto povero che nel corso degli anni ha saputo rinascere e arricchirsi attraverso l’utilizzo di prodotti sempre unici e golosi.

Quando si parla di piadina a Rimini  non si può non parlare di Casina del Bosco, e lo stesso Daily Mail non rinuncia a parlare della nostra terrazza, luogo ideale per trascorrere una serata intima e rilassante gustando una delle migliori piadine di Rimini!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.