Piada, Piada, Piada.
Questo è il nostro credo: così è stato, così è, così sarà.
Però…
L’amore per la cucina, per la ricerca, per la voglia di unire tradizione e innovazione ci porta sempre ad esplorare nuove ricette, a sconfinare per portare al vostro tavolo leccornie da intenditori. Chi ci conosce – e ci dispiace per gli altri, che non sanno cosa si perdono – sa che oltre alla miglior piadina di Rimini, da noi puoi provare anche insalate creative e dolci superlativi.
– Fine del momento autocelebrativo, grazie per l’attenzione!
Il menù dei dolci
Scherzi a parte, abbiamo scelto con cura i dolci da inserire nel nostro menù perché vogliamo che, oltre a deliziare il palato, raccontino attraverso il gusto e gli ingredienti il loro essere romagnoli. Il momento del dolce dopo il pranzo o la cena ha un gusto molto particolare.
Il desiderio di qualcosa di dolce a fine pasto ha una sua ragione metabolica, ma oltre a questo c’è anche la voglia di concedersi quella gratificazione, quel picco glicemico che ci fa dire “Ah…quanto ho mangiato bene”.
I dolci della Casina del Bosco: il gusto degli ingredienti buoni
Ecco perché i dolci della Casina sono stati scelti con cura, prepararti con ingredienti freschi (si, è vero, lo diciamo spesso, ma se è così cosa ci possiamo fare?!) e, in alcuni casi, attingendo alle basi della cucina tipica della nostra terra.
Dalla Ciambella romagnola da “pucciare” alla Cheescake fatta alla nostra maniera, passando per la Crema di ricotta al Sale di Cervia: romagna, freschezza e bontà in un vero trionfo del gusto.
La novità: Brownie al cioccolato con nocciole e sorbetto al lampone
Per l’estate 2018 abbiamo inserito un grande classico rivisitato a modo nostro: brownie al cioccolato con nocciole e un fantastico sorbetto al lampone. L’unione tra la compattezza del brownie e la freschezza del sorbetto, con il saporito contrasto tra la fragranza delle nocciole e la delicata dolcezza dei lamponi, costruiscono una gustosa esperienza ideale per concludere il pasto.
Tutte le cose belle finiscono, ma ricordate: quelle buone durano anche nei ricordi!