We love Expo Milano 2015

Cos’è l’Expo?

Vi siete chiesti come mai l’Expo Milano 2015 ha così tanta risonanza e importanza?
Probabilmente vi siete chiesti se non è una fiera come un’altra.
Ebbene no!
Le origini dell’Expo hanno radici molto più profonde e soprattutto definiscono un sentimento mondiale storico: il progresso dell’uomo nel tempo.
Le Esposizioni Universali hanno una storia lunga, che ha origine a partire dal 1851 quando fu organizzata la “Great Exhibition” al Crystal Palace di Londra. Tale manifestazione divenne di riferimento per tutte le successive esposizioni, influenzando numerosi aspetti della società come le arti, l’educazione, il commercio e le relazioni internazionali. Si passa poi al 1889 con la “Exposition Universelle” di Parigi di cui ancora oggi rimane il ricordo indelebile della Torre Eiffel.

Quest’anno tocca all’Italia!

Quest’anno è Milano ad ospitare l’esposizione. La tematica che la caratterizza interessa moltissimo la nostra sfera argomentativa: l’alimentazione e la nutrizione.

Nutrire il pianeta. Energia per la vita

Expo 2015 - Nutrire il pianeta. Energia per la vita.

Da Maggio a Ottobre 2015 Milano sarà la vetrina mondiale in cui ogni Paese mostrerà il meglio delle proprie tecnologie per rispondere concretamente a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri.
In più:

  • Expo Milano 2015 sarà piattaforma di confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione, stimolerà la creatività dei Paesi e promuoverà le innovazioni per un futuro sostenibile.
  • Expo Milano 2015 offrirà ai propri ospiti la possibilità di conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione gastronomica e agroalimentare di ogni Paese.

La Casina Del Bosco, Piadina Fatta Con Amore e tutto lo staff è pronto per il grande evento!

Voi?

Nell’attesa gustatevi questa Piadina!

Piadina Roastbeer Insalata Pomodoro e Maionese

Fonti

← Torna al Blog