Tre tipi da spiaggia e le loro piadine

L’estate è arrivata, le spiagge brulicano e, nonostante gli anni passino, si ritrovano sempre le stesse persone. Certo, non proprio loro, ma lo stereotipo: l’uomo e la donna al mare si possono identificare in tre “Tipi da spiaggia”.

In questo articolo vi raccontiamo i tipi da spiaggia che abbiamo incontrato più spesso durante la stagione estiva riminese. Per ognuno di loro, ovviamente, abbiamo trovato la piadina più adatta da mangiare sotto l’ombrellone.

L’Eroico: quel tantino di troppo

Tipi da spiaggia: l'eroico e la piadina SbirroL’Eroico c’è sempre. Non manca mai, arriva con l’estate come il sole più caldo, la voglia di stare all’aperto e la necessità di mangiare roba buona. L’Eroico è un ragazzo simpatico: non spicca per talento, ma bisogna riconoscergli l’impegno.

Si, l’Eroico è uno che ci prova. Prova fare tutto, non ci sono limiti per lui, poco importa se qualunque cosa faccia riesce ad essere goffo e impacciato. L’eroico è quello che gioca tutte le partite di beach volley e che passa la maggior parte del tempo a rotolarsi nella sabbia con tuffi plastici totalmente inutili.

L’Eroico è quello che gli amici mandano avanti per conoscere i gruppi di simpatiche  straniere sdraiate a prendere il sole della riviera, ed è quello che, alla fine, resta sempre a bocca asciutta.

L’Eroico è quello che non ci pensa neanche lontanamente a proteggersi dal sole al primo giorno in spiaggia: lui è un vero  uomo. E’ anche quello che, il secondo giorno, ha il naso bruciato ricoperto di crema, facendolo sembrare la versione in diapositiva di Sbirulino.

La piadina ideale da mangiare in spiaggia per l’Eroico è la Parmigiana:
Melanzane alla Piastra, Mozzarella di latte fresco, Parmigiano Reggiano 24-30 mesi, pomodoro fresco e aceto balsamico di Modena IGP.

N.B: dopo aver mangiato la piadina, ovviamente, l’Eroico va a fare il bagno!

La Sportiva – Perché anche in spiaggia bisogna darci dentro

Tipi da Spiaggia: la SportivaLa Sportiva arriva in spiaggia portando in braccio, direttamente da casa, borsa da mare, ombrellone, lettino e bagnino. La Sportiva non si toglie i vestiti, se li strappa direttamente di dosso, facendoli esplodere indurendo gli addominali. Dopo aver sistemato l’asciugamano sulla sabbia, si sdraia, e fa 150 flessioni, di cui 50 con battito delle mani.

La Sportiva è in spiaggia perché adora nuotare: entra in acqua, raggiunge Pola a nuoto e torna sulle rive romagnole. Dopo la nuotata, è il momento del riposino sotto il sole: la Sportiva lo fa nella posizione dell’Aragosta.

La piadina  ideale da mangiare in spiaggia per la Sportiva, ovviamente, è la Burdela:  Verdure Gratinate (melanzane pomodoro, peperone, zucchina, cipolla) preparate ogni giorno dalle ‘zdore della Casina  del  Bosco.

LTipi da Spiaggia: la Sbragatoo Sbragato: tanti buoni propositi

Lo Sbragato arriva in spiaggia alle 9 del mattino direttamente dalla discoteca: infradito, pantaloncini e telo mare poggiato sulla spalla. Gli occhiali da sole nascondono pupille grandi poco più di un atomo, complice la notte brava terminata circa 32 minuti prima. Lo Sbragato muove ritmicamente la testa, segue la musica: quella che è rimasta incastra nei suoi pensieri dalla sera prima, perché in spiaggia c’è un silenzio dolcissimo.

Lo Sbragato guarda il mare e pensa che ha tanta voglia di tuffarsi.
Lo Sbragato vede i suoi amici giocare a beach tennis in riva al mare e pensa di raggiungerli.
Lo Sbragato guarda le ragazze sdraiate sui lettini poco distante dalla sua postazione e pensa sia il momento giusto per attaccare bottone.

Lo Sbragato si poggia un attimo sul lettino, soltanto un attimo per riprendere fiato.
Ed eccolo lì addormentato come un bambino. Si sveglia direttamente ad ora di pranzo per addentare la sua piadina da spiaggia preferita, la Birro: roastbeef scelto, preparato e cotto personalmente dallo staff della Casina del Bosco, condito con maionese, insalata e pomodoro.

E tu? Che tipo o tipa da spiaggia sei?

← Torna al Blog
  • Casina del Bosco

    • Orario di apertura:
    • Chiusura invernale. Vi aspettiamo a primavera!
    • Indirizzo:
    • Viale Antonio Beccadelli, 15,
      47921 - Rimini (RN)
      La Piadina di Guidi A. & C. S.n.c
      P. IVA 02314220407
      Casina del Bosco ®
    • Telefono:
    • (+39) 0541 - 56295
    • Email:
    • info@casinadelbosco.it
    • Un ricordo della Casina
    • I fornitori della Casina del Bosco
    • Amarcord
    • La tovaglietta