Piadina Vegan e un pizzico di fantasia

Cari amanti della Piadina,
la tradizione romagnola insegna che la base per un buon impasto è composta da farina, latte, strutto, acqua e sale. Come potete notare sono presenti delle componenti di derivazione animale. Questo viene a scontrarsi con un nuovo trend di pensiero alimentare, quello vegan.
Niente paura!
È possibile trasformare l’impasto originale della piadina per poterlo adattare a tutti i palati così tutti, ma proprio tutti, potranno gustare la prelibatezza firmata Romagna!

Cassone vegan con erbeCosa vuol dire mangiare vegano?

La cucina vegana contempla la preparazione di piatti conformi alle regole della dieta vegana, esclude quindi in maniera totale l’uso di prodotti animali e i loro derivati come la carne, il pesce, le uova, i latticini, la pappa reale e il miele.
Mangiare vegano significa, dunque, utilizzare nella propria cucina ingredienti vegetali e vi possiamo assicurare che basta solo un pizzico di fantasia per ideare ricette di Piadina vegan veramente gustose!

Piadina vegan con gratnatiProposte vegan per una #PiadinaFattaConAmore

L’impasto base che noi utilizziamo per una buona Piadina vegana è composto con la Farina di Farro e olio extravergine d’oliva.
Per completare la nostra Piadina Vegan Fatta Con Amore, potete decidere se farcirla con le verdure gratinate o gligliate per un gusto deciso oppure potete provare il cassone con spinaci o rosole che ha fatto la storia grazie al suo gusto unico e inconfondibile!

Ricette per farcire una piadina vegan

Se non avete la possibilità di venirci a trovare a Rimini e volete sperimentare qualche ricetta a casa, vi consigliamo alcuni abbinamenti vegan che soddisferanno sicuramente la vostra voglia di piadina!

Piadina vegan Tofu e funghi

Provate ad unire il tofu, dei funghi grigliati, i pomodorini datterini, qualche oliva, un bel filo d’olio et voilà!

Piadina vegan Avocado e carote

Per un sapore leggero e fresco farcite la vostra piadina con dell’avocado, julienne di carote, pomodorini a cubetti e un po’ di maionese vegana!

Piadina vegan Caponata di verdure e seitan

Deliziate il vostro palato farcendo la piadina vegan con una gustosa caponata di verdure (carote, sedano, cipolla bianca, piselli), seitan, prugne california e una spruzzatina di salsa di soia!

Noi vi aspettiamo come sempre alla Casina Del Bosco a Rimini, pronti per una magnifica stagione 2015!

#PiadinaFattaConAmore

Altri spunti

← Torna al Blog