Piadina e sardoncini: il benessere del gusto

piadina-sardoncini

Il Sardoncino è uno dei pesci più diffusi nell’Adriatico, soprattutto nel periodo invernale il nostro mare si affolla di questo pesce, che è dotato di un sapore gustosissimo.

La sua abbondanza nei nostri mari ha ovviamente comportato un’ampia diffusione nelle ricette tradizionali, e resta tutt’ora la piadina con i sardoncini una delle più diffuse.

Ma oggi sappiamo che questa eccezionale piadina non è solo un paradiso per le papille gustative, ma dal punto di vista nutrizionale è una manna per il nostro benessere.

Il pesce azzurro, così definito per la colorazione dorsale tendente al blu,  ha infatti la caratteristica di avere una carne altamente digeribile e a questo si associa la presenza di grassi insaturi, principalmente di omega3.

Ma forse non tutti sanno che questo pesce ha anche una abbondante presenza di calcio, particolarmente indicato quindi a bambini e donne in gravidanza, e resta e la scelta migliore per alimentarci in modo salutare senza perdere il gusto.

Noi della Casina del Bosco di Rimini, lo prepariamo seguendo le antiche tradizioni romagnole, venite ad assaggiarlo, siamo certi che non riuscirete più a farne a meno!

Per chi desidera conoscere altre ricette che uniscano il gusto al benessere mostriamo il nostro menu siamo certi che non resterete delusi.

← Torna al Blog