Ogni Piadina con la sua Birra Amarcord

Birra AmarcordNoi della Casina Del Bosco siamo dei buongustai.
Non solo siamo degli intenditori in fatto di Piadina ma amiamo anche coccolarci.
Volete sapere come?
Consideriamo completo un pasto nel momento in cui al cibo viene affiancato anche qualcosa di buono da bere e noi, da bravi romagnoli, abbiamo studiato la bevanda migliore da accostare alle nostre amate piadine.
Curiosi di sapere qual’è il binomio col botto?
Piadina e Birra Amarcord!Piadina Salsiccia Gorgonzola e Mozzarella Il nostro caro Aris e la nostra ‘Zdora numero uno, Adele, per anni si sono seduti al tavolo e giorno dopo giorno hanno gustato abbinamenti nuovi tra piadina e birra per trovare la combinazione perfetta, la quinta essenza del gusto made in Romagna!
Grazie all’esperienza e all’amore con cui la famiglia Guidi ha cresciuto e gestito la Casina del Bosco, finalmente possiamo consigliare i giusti abbinamenti tra piadina e birra, perché a noi della Casina Del Bosco piace viziare i clienti!
La nostra birra preferita è la Birra Amarcord che ci ricorda le classiche atmosfere felliniane che da sempre donano una connotazione artistica alla nostra amata Rimini.

Ecco i nostri consigli.

Birra Amarcord “Gradisca”

La Gradisca è la bionda speciale di bassa fermentazione dal sapore corposo e dal retrogusto luppolato. La Gradisca è caratterizzata da un delicato profumo di fiori ed è ottima come aperitivo abbinata a piatti freschi e leggeri.
Aris la consiglia abbinata alla Piadina con Roastbeef, Maionese, Insalata e Pomodoro oppure alla Piadina con Bresaola IGP Valtellina, Rucola e Parmigiano Reggiano.
Il binomio è spettacolare, non appesantisce e lascia una piacevole sensazione di leggerezza…pronti per un altro giro!

Birra Amarcord “Midòna”

La Midòna è la bionda doppio malto dal gusto forte e deciso. Il suo sapore pieno, erbaceo e secco la rende la birra perfetta per gli abbinamenti marcati e saporiti come la nostra Piadina con Crudo, Marmellata di Fichi e Parmigiano Reggiano oppure assieme all’inconfondibile Piadina con Formaggio di Fossa di Sogliano DOP e Radicchio.
Per chi non indugia, per i coraggiosi, per tutti coloro che affrontano la vita senza paura di osare.

Birra Amarcord “Volpina”

La Volpina è la birra rossa doppio malto dai caldi riflessi color rubino. Ricca di intensi profumi speziati si abbina perfettamente ai sapori elaborati e ai formaggi di media stagionatura. Adele la consiglia in coppia col Cassone ai 4 formaggi o assieme alla Piadina con Squacquerone e Verdure alla Piastra.
La Volpina con le sue note di caramello e cereali è fatta apposta per tutti coloro che amano essere stupiti alla vecchia maniera: la semplicità degli ingredienti, come un diamante che conquista la donna amata…un mix incisivo, che ti fa dire “sì”!

Birra Amarcord “Tabachéra”

La Tabachéra è la birra ambrata doppio malto dal sapore fruttato con un retrogusto di miele e nocciola. La Tabachéra rappresenta il baluardo della sostanza ed è ottima per gli accoppiamenti sostanziosi. PiadinaFattaConAmore la consiglia con il Cassone Tonno, Cipolla e Mozzarella oppure assieme alla Piadina con Salsiccia, Erbe e Gorgonzola.
Un accoppiamento impegnativo, una scelta che mette alla prova… sei pronto alla sfida?
Il gusto di chi ama le emozioni forti.

La Casina Del Bosco non lascia nulla al caso.
Siamo felici di guidarti attraverso le saporite strade del mangiare bene, sano e con tanto gusto!
Hai degli abbinamenti da consigliarci?
Commenta l’articolo!

#PiadinaFattaConAmore

← Torna al Blog