La storia d’Amore di Casina del Bosco e dei miei genitori

Ciao, mi chiamo Aurora e oggi vi racconterò la storia d’amore dei miei genitori Aris e Barbara ❤️

Come è incominciato tutto…

Nel lontano 1990 ci si conosceva così, in una di quelle serate tra amici dove capita (e per fortuna!) di incontrare persone nuove, si approfondisca un rapporto e poi nasca l’amore, quello vero!

Ed è così che in quel giorno mamma e papà si sono conosciuti e da 29 anni sono ancora inseme, l’uno al fianco dell’altra, sostenendosi, amandosi e volendosi bene proprio come in quel bellissimo e fortunato 1990.Aris e Barbara

Papà ha un’idea: Casina del Bosco!

Nel 1995 il mio papà Aris decide di aprire una piadineria, ma non una qualunque: doveva essere bella, accogliente, vicino al mare, romagnola. Voleva creare un simbolo per Rimini, un punto di ritrovo in cui la città potesse riconoscersi ed incontrarsi.
Così è nata Casina del Bosco, un luogo nel quale l’accoglienza, il sorriso e la bellezza della Romagna emana da ogni angolo.
Casina ieriMamma Barbara, per seguire i sogni di papà, decide di mettere da parte la sua laurea in sociologia e di abbandonare il suo lavoro in banca. Insieme hanno deciso di affrontare questa nuova sfida e di provarci. Nessuno dei due avrebbe mai immaginato che Casina del Bosco sarebbe diventata ciò che oggi rappresenta per noi riminesi!
I miei genitori hanno sempre gestito Casina del Bosco con passione, cura dei dettagli e voglia di offrire il meglio. Piano piano si sono ingranditi fino ad avere tanti dipendenti che, da anni, continuano a lavorare con noi e a far parte di questa fantastica squadra, o meglio, famiglia: la famiglia della Casina!

 25 anni d’amore e di traguardi

Casina oggiTanti anni, tanta crescita, ma anche tanti errori! Hanno provato, si sono esercitati e tante volte hanno anche osato di più, ma la loro unione è rimasta sempre la stessa, il loro amore ha superato tutto ed ha reso semplici anche i problemi più grandi (ce ne sono tanti quando si gestisce una realtà simile).

 

Qualcuno si è aggiunto alla famiglia!da piccolini

Papà e mamma stati sempre orgogliosi di Casina, proprio come il figlio che desideravano da un po’. E quindi eccoci qua: siamo nati io, nel 2001, e mio fratello Filippo esattamente 16 mesi dopo. La famiglia ora era al completo!

Io e mio fratello siamo cresciuti tra piadine e coccole (mmm… forse è proprio da questo che papà ha pensato alle coccole con il caffè!) e tra una mangiata e un’altra siamo diventati grandi.
Ripensando al passato, mi rendo conto di io e mio fratelloquanto sia stato importante e fondamentale avere una famiglia come la mia: se volete sapere che cosa significhi, basta mangiare da Casina! Amano la loro “creazione” in cui ci hanno messo impegno, amore, dedizione e la guardano proprio come un figlio cresciuto con tanti sforzi e fatica, che un bel giorno realizza il suo sogno più grande.

 

 

 

San Valentino, un giorno per ricordare quanto sia importante l’amore

io e papà

In questa giornata di San Valentino posso dire che l’amore dei miei genitori mi ha insegnato tanto… Loro mi hanno insegnato tanto!
Ho imparato che cos’è il rispetto e che per realizzare qualsiasi cosa ci vogliono tre cose: impegno, sacrificio e amore… Come con un figlio!

family

È proprio l’amore quello che serve nel mondo e tra le persone… Ed è proprio così che immagino di vivere il mio: veritiero e semplice, proprio come quello di mamma e papà!

 

noi

Un abbraccio da noi e buon San Valentino a tutti!

 

 

 

← Torna al Blog

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

  • Casina del Bosco

    • Orario di apertura:
    • Chiusura invernale. Vi aspettiamo a primavera!
    • Indirizzo:
    • Viale Antonio Beccadelli, 15,
      47921 - Rimini (RN)
      La Piadina di Guidi A. & C. S.n.c
      P. IVA 02314220407
      Casina del Bosco ®
    • Telefono:
    • (+39) 0541 - 56295
    • Email:
    • info@casinadelbosco.it
    • Un ricordo della Casina
    • I fornitori della Casina del Bosco
    • Amarcord
    • La tovaglietta