Il prosciutto cotto che significa salute

prosciutto-cotto-rimini

Il prosciutto cotto di San Marino è uno dei prodotti d’eccellenza della Casina del Bosco di Rimini, lo scegliamo per farcire le nostre piadine, perché è un prodotti simbolo di gusto e genuinità.

Oggi vogliamo parlarvi di ciò che ha motivato la nostra scelta.

San Marino prosciutti non soltanto ha la qualità d’essere un fornitore a km 0 ma il suo prosciutto cotto gode di caratteristiche tecniche di produzione che gli consentono di essere un nutrimento salutare per noi e i nostri figli.

Prima di tutto è necessario dire che la scelta della materia prima è tra le più eccellenti: vengono infatti selezionate le cosce con PP, le stesse che sono utilizzate per la produzione dei crudi in possesso del marchio D.O.P tutto attraverso la scelta di personale specializzato e competente.

Il secondo punto importante sono i metodi di lavorazione: una procedura lenta e accurata che prevede un trattamento di almeno 31 giorni del prosciutto. E’ ora che possiamo parlare di salute!

Una lavorazione così lunga ed accurata permette di elaborare un prodotto altamente digeribile, poiché consente lo sviluppo di amminoacidi in quantità superiore rispetto ai tradizionali trattamenti che sviluppano il prodotto in soli 7 giorni. Inoltre, la siringatura manuale in vena è molto meno invasiva e permette una diffusione della salinatura più naturale, che concede al prodotto la possibilità di mantenere inalterate le sue proprietà organolettiche.

Un ultimo punto, non meno importante, è la sua certificazione di prodotto anallergico.

Ma nello specifico cosa si intende per prodotto anallergico?

Si tratta di una certificazione rilasciata dal Dicastero della Sanità e Sicurezza Sociale della Rep. di San Marino (prot. 5309/09 del 01/08/05) che stabilisce che il prodotto è adatto anche per chi soffre di allergie e intolleranze alimentari, compresi i celiaci ( tale certificazione è inserita nel prontuario A.I.C.).

Tutte ciò ci consente di portare sulle tavole dei nostri clienti prodotti sempre sani sinonimo di salute e qualità.

Vi auguriamo allora buon appetito, consigliandovi un classico del nostro menu, la nostra piadina al cotto di San Marino.

 

Con amore La Casina del Bosco

Seguici anche su:

Facebook

Instagram

Il nostro sito 

Se vuoi consultare il nostro menu

Se vuoi vedere gli altri fornitori consulta i nostri prodotti

← Torna al Blog