Il Capodanno a Rimini per veri Casinari

Ehi Casinari,

come state trascorrendo questo periodo che va incontro al Natale? La corsa ai regali, la dieta prima delle grandi abbuffate, mille cose da organizzare e da preparare al meglio…

Noi… c’è chi è in vacanza, chi sta lavorando, chi trascorre qualche mese all’estero, chi invece sta progettando tutte le novità per il 2020 che, diciamocelo, ormai è alle porte! In effetti, non manca tanto alla notte di San Silvestro e noi vogliamo darvi qualche consiglio per festeggiarlo nella nostra amata Rimini, dove l’offerta non manca di certo!

CAPODANNO PIÙ LUNGO DEL MONDO IN OMAGGIO A FELLINI

Teatro Galli a Rimini
Dal 30 novembre si accendono a Rimini le luminarie nel centro storico in omaggio al regista nato proprio nella nostra città e considerato tra i più grandi della storia del cinema italiano: Federico Fellini. Come dimenticare il suo Amarcord, inno alla memoria, vincitore del premio Oscar nel 1975 e senza alcun dubbio il più autobiografico tra i film di Fellini?

Quello a cui assisterete dal 30 novembre sarà l’illuminazione di una Piazza simbolo di Rimini attraverso i ricordi di pellicole che evocano atmosfere uniche tipiche del cinema felliniano: protagoniste saranno le sue celebri frasi e giganti mongolfiere luminose.

E tutto il quadrante che unisce Piazza Cavour a Piazza Malatesta e Castel Sismondo sarà un inno alla Dolce Vita con elementi che richiamano, nell’immaginario collettivo, i film di Fellini.

Proprio il 30 novembre, con l’accensione delle luminarie, assisterete anche allo spettacolo di mangiafuoco, fachiri, acrobati e incantatori in “Un mare di fuoco” che sbarca appunto in piazza.

Tra l’altro vi consigliamo, nello stesso giorno, di fare un giretto per le vie del Borgo San Giuliano, luogo amato dal regista e che non poteva di certo non omaggiarlo per i 100 anni dalla sua nascita, dove ci sarà una fiaccolata con le più belle maschere dei suoi film.

E i festeggiamenti andranno avanti per tutto il mese di dicembre fino ad arrivare alla notte di San Silvestro: dai un’occhiata qui per vedere tutti gli eventi in programma.

E IL 31 DICEMBRE?

E qui viene il bello, Casinari!

IL CONCERTO DI CAPODANNO A RIMINI

Sapete ormai che Rimini negli ultimi anni fa le cose in grande. Anche quest’anno non sarà da meno!

Proprio in Piazzale Fellini, di fronte alla nostra Casina (è vero, saremo chiusi, ma torniamo presto) torna il concertone di Capodanno con il rapper Coez che accompagnerà il pubblico presente al brindisi della mezzanotte! Siete pronti a cantare a squarciagola “Oggi voglio andare al mareeeeee anche se non è belloooooo”?

Ma non è finita! Non perdetevi assolutamente lo spettacolo dei fuochi d’artificio che, come ogni anno, illuminerà il cielo sopra Rimini e poi, tutti in centro a fare festa!

LA FESTA IN PIAZZA

In Piazza Malatesta, nella splendida cornice tra il Teatro Galli e il Castel Sismondo, si balla con la musica dei Planet Funk e famosi dj che si alterneranno sul palco. Insieme ai brani del gruppo tra i più famosi al mondo, di cui ricorderete senz’altro “Who said” e “Inside all the people”, si esibiranno  anche noti dj della vecchia scuola: Daniele Baldelli e Ricky Montanari.

Durante la nona edizione del Capodanno più lungo del mondo non mancherà di certo RDS 100% Grandi Successi con Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini e la loro energia nella grande Piazza Cavour ad intrattenere il pubblico presente!

Cosa ne dite, Casinari? Inutile dirvi che abbuffarsi per il cenone è d’obbligo anche se, siamo certi, vi mancherà la nostra #thePiadina! ;)

Preparatevi a festeggiare l’arrivo del 2020! Intanto ne approfittiamo per augurarvi di trascorrere un anno davvero fantastico! Torniamo presto…

Martina - Casina

PS: ricordatevi che, soprattutto nel periodo di Capodanno, Rimini è abbastanza umida quindi vi consigliamo guanti, papalina e indumenti pesanti! Anche se, immaginiamo, da veri Casinari quali siete, vi riscalderete ballando sulle note dei grandi artisti che ci saranno! Buon Capodanno a Rimini!

  • Casina del Bosco

    • Orario di apertura:
    • Chiusura invernale. Vi aspettiamo a primavera!
    • Indirizzo:
    • Viale Antonio Beccadelli, 15,
      47921 - Rimini (RN)
      La Piadina di Guidi A. & C. S.n.c
      P. IVA 02314220407
      Casina del Bosco ®
    • Telefono:
    • (+39) 0541 - 56295
    • Email:
    • info@casinadelbosco.it
    • Un ricordo della Casina
    • I fornitori della Casina del Bosco
    • Amarcord
    • La tovaglietta