Dal 25 al 27 settembre torna l’appuntamento con Al Mèni, il circo mercato di sapori e cose fatte con le mani e con il cuore.
Questa volta si sposta nel centro storico di Rimini, in Piazza Cavour e Giardino delle Mimose.
E ci sarà anche la Casina al Circo 8 1/2 di Massimo Bottura. Ecco la mappa:
L’evento vedrà alternarsi showcooking di 12 chef nazionali e 12 chef emiliano-romagnoli, presidi slowfood, il labstore di Matrioska, degustazioni e tanto altro. Con una presentazione dell’evento da parte dell’ideatore Massimo Bottura sabato 26 alle 11,30 insieme al Presidente della regione Stefano Bonaccini, al Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e i protagonisti di Al Mèni.
Dal comunicato stampa ufficiale dell’evento:
Lo Street Food stellato di Cheftochef e la Reunion di Rimini Street Food
Uno spazio fra piazza Cavour e il Giardino delle Mimose avrà come protagonista lo street food degli chef stellati guidato da Alberto Faccani del Magnolia, due stelle Michelin e curato dai sous chef di Osteria Francescana Davide e Taka, lo chef di Franceschetta58 Francesco Vincenzi e lo chef Silver Succi: dal fritto ai panini, l’importante è che sia da passeggio!
Ad arricchire il programma, la presenza ad Al Meni degli chef stellati protagonisti del racconto di questi anni di Rimini Street Food: Riccardo Monco di Enoteca Pinchiorri, Franco Pepe di Pepe in grani, Alessandro Roscioli di Roscioli Roma, Moreno Cedroni della Madonnina del Pescatore di Senigallia e Max Mascia del San Domenico di Imola, saranno a Rimini per una jam session a sorpresa nel bar del Grifone al Teatro Galli: i cuochi portano con sé solo le loro giacche bianche e i piatti vengono pensati al mattino seguendo l’ispirazione della spesa fatta dal padrone di casa, scegliendo fra i prodotti di alta qualità dei Presìdi Slow Food. La Casina del bosco, una delle istituzioni della piada riminese, interpreterà le ricette del cibo di strada ideato dai grandi stellati. Il tutto sarà accompagnato dai drink di Gin Mare, pensati per essere il completamento migliore di queste piade d’autore. Dalle ore 19,30 prenotazioni su prenota@almeni.it, piada e cocktail € 25.
Che altro aggiungere?
Saranno 3 giornate all’insegna del gusto delle cose semplici fatte a mano, dei prodotti del nostro territorio. Valori in cui crediamo fortemente e che quest’anno ci portano ad essere presenti!
Venerdì 25 dalle ore 19,30 al Bar del Grifone del Teatro Galli.Vi aspettiamo nella bellissima Piazza Cavour.
Maggiori info e programma completo su => https://www.almeni.it/