5 motivi per venirci a trovare nei prossimi giorni

Si avvicinano 2 weekend di eventi, i prossimi a venire, davvero emozionanti: tra musica, sport, food, arte e spettacoli, a Rimini non può di certo mancare la Piadina!

Per questo vogliamo darvi ben 5 motivi per cui venirci a trovare nei prossimi giorni!

1. AQUILONATA SUL MARE

Torna, come ogni anno, la manifestazione dedicata al volo, nel cielo di Rimini, dei più colorati e fantasiosi aquiloni.

Sabato 13 e domenica 14 aprile, dalle 10 alle 18, potrete partecipare, direttamente passando tra un aquilone e l’altro in spiaggia, alla 36esima Aquilonata sul mare. Saranno 2 giorni di divertimento, ma anche di gare e laboratori per bambini che potranno sbizzarrirsi costruendo il loro aquilone personale.

Aquilonata sul mare_Rimini

L’evento si terrà proprio qui, a pochi passi dalla Casina, dal bagno 15 al bagno 26 di Marina Centro: nessuna occasione è migliore per venire a mangiare la nostra piadina!

2. LOREDANA BERTÈ IN CONCERTO

Si sa, noi alla Casina siamo amanti della musica e ogni nota è giusta per volteggiare tra i tavoli con allegria.

È la volta di Loredana Bertè che arriva con il suo tour Libertè a Rimini, venerdì 12 aprile!

Per l’occasione l’RDS Stadium sarà allestito come un teatro per ripercorrere i successi più famosi della cantante italiana e presentare i nuovi brani.

L’interpretazione e il carisma di Loredana Bertè… non vi ricordano la stravaganza e il fascino della nostra piadina? Che ne dite allora di passare da noi e fare il pieno di energie prima del concerto?

Orario concerto: 21.15
Ingresso: da € 30 a € 57,50. Per acquistare il biglietto andare su ticketone

3. PAGANELLO PARTY!

Chi è di Rimini ormai lo sa che Pasqua è sinonimo di Paganello.
Dal 19 al 22 aprile, infatti, la spiaggia di Rimini viene sorvolata dai dischi del Paganello, lo sport del frisbee sulla sabbia.

Paganello 2019

Da tutto il mondo arrivano giocatori per sfidarsi con i loro lanci, riprese e tuffi: la Coppa del Mondo di Beach Ultimate è un richiamo per centinaia di atleti. Ma non è solo sport! Musica e divertimento rendono ogni anno questo evento unico e spettacolare.

4 giorni di attività all’aria aperta dove potrete vedere esibirsi persone da tutto il mondo!
4 giorni di attività a Marina Centro, con tappa obbligatoria “Piadina della Casina”, così per rendere tutto all’insegna della tradizione riminese!

Orario: 19 aprile, dalle 20 Welcome Party.
20, 21, 22 aprile, dalle 9 alle 18

4. STREET FOOD TRUCK

Arriva la terza edizione dello Streeat® Food Truck Festival a Rimini, proprio qui davanti alla Casina!

Piazzale Fellini sarà invasa dai migliori Food Truck d’Italia dal 19 al 22 aprile. Bici, carovane, furgoni, carrette, ape car e tanti altri provenienti da tutto il nostro paese, porteranno in questi 4 giorni ogni tipo di cibo da strada, gustoso e di qualità.

E se volete assaggiare il vero food della tradizione romagnola, non vi resta che fare un salto alla Casina: piadina e cassone sono l’ideale se accompagnati da un’ottima birra!
Non vediamo l’ora di servirvi con il sorriso.

5. RIMINI FELLINIANA

Sapevate che, a pochi passi dalla Casina, nacque Federico Fellini? La sua casa natale infatti si trova proprio in Via Dardanelli e per Google Maps, è a 9 minuti a piedi da qui. (in macchina sono 2 i minuti!)

Crediamo che tutti gli amanti della Rimini Felliniana non dovrebbero perdersi la passeggiata culturale per ricordare il grande Fellini e i luoghi della sua giovinezza.

La visita, che si svolgerà domenica 21 aprile dalle ore 15,30, partirà dal Cinema Fulgor, che sarà possibile visitare l’interno, e si concluderà nel Borgo San Giuliano con i murales dedicati al grande regista!

Il nostro consiglio? Completate la visita in autonomia arrivando fino alla sua casa natale, per scoprire tutti i luoghi della sua infanzia e terminare il tour con una piadina alla Casina omaggiando la tradizione romagnola!

borgo-san-giuliano_rimini

  • Casina del Bosco

    • Orario di apertura:
    • Aperto da Domenica a Giovedì dalle 11:30 alle 1:00, Venerdì e Sabato dalle 11:30 alle 2:00.
    • Indirizzo:
    • Viale Antonio Beccadelli, 15,
      47921 - Rimini (RN)
      La Piadina di Guidi A. & C. S.n.c
      P. IVA 02314220407
      Casina del Bosco ®
    • Telefono:
    • (+39) 0541 - 56295
    • Email:
    • info@casinadelbosco.it
    • Un ricordo della Casina
    • I fornitori della Casina del Bosco
    • Amarcord
    • La tovaglietta