C’era una volta

C’era una volta,
la Piadineria Casina del Bosco a Rimini…

Piadina Stracchino e Rucola - Casina del BoscoLa vera Piadina Romagnola nasce proprio qui, sulla costa della ROMAGNA. Noi, all’ombra del Grand Hotel, a Marina Centro di Rimini, dal 1995 tra le storiche Piadinerie, abbiamo fondato la Casina del Bosco.
La qualità della nostra Piadina nasce proprio dalla passione per i piatti della Tradizione Romagnola. Oggi, dall’idea di Piadineria abbiamo portato avanti quella di Ristorante, ampliando il nostro Menu che segue comunque la Tradizione della famiglia Guidi, e si contraddistingue per la Cura di ogni dettaglio, in modo da offrirvi un Prodotto Eccellente in un Ambiente Familiare, Moderno e Confortevole.

Casina del Bosco - Rimini

Da piatto povero a ricetta d’arte culinaria. Molti conoscono la Piada, o Piadina, e le sue origini antiche (se ne parla già nel 1371). Oggi la Piada, il piatto povero della Tradizione Romagnola, si è evoluto e si è fatto strada come ottima alternativa alla pizza e al fast-food.
Anche il classico Chiosco di una volta si è rinnovato, dando spazio (nel 2009) ad un’architettura moderna ed accogliente come un vero e proprio Ristorante, integrato con il lungomare di Rimini, vicino alla Spiaggia, al Mare, e l’allegra spensieratezza dell’Estate Riminese.

#20AnniDiCasina

Nel 2015 la Casina del Bosco ha festeggiato i suoi “20anni a tavola insieme a Voi”. Aris, la Barbara, l’Adele e tutta la grande famiglia della Casina ha piacere di rinnovare la promessa che dura da 20 anni, una ricetta semplice ed efficace:
#20AnniDiCasina